Queste pagine stanno prendendo forma ora lasciando la mia sostanza mostrata agli occhi di tutti coloro che vorranno di me essere partecipi. Quell'attimo tanto cercato, trovato e perduto o semplicemente quei pensieri assopiti nei sogni diviene in me fonte d'ispirazione, creatura che prende forma nella percezione dei sensi cercando di plasmare il tutto a forma e sostanza della mia anima. Mi faccio portatrice senza gloria alcuna cercando solamente di essere specchio delle nostre coscienze emozionando.. pensierando.. parafrasando ..l'arte.


WORKS AND COLLABORATIONS

Oggi 19 dicembre 2011 potete trovare le mie poesie anche su IL BINOCOLO.NET,portale di informazione culturale,sportiva e di cronaca della Lunigiana.Visitate il sito!!Troverete  la pagina 'Le poesie di MARIA GRAZIA'.


http://www.ilbinocolo.net/maria_grazia_calaudi.html
http://www.ilbinocolo.net/maria_grazia_calaudi_concordia.html










_____________________________________________________________



Per raccontare questa storia bisogna andare a ritroso nel tempo,ai tempi che furono dei mille e una notte alle origini della madre terra dove lo spazio si fonde tra petali d’ombra e corolle di luce creando oasi nel deserto ricche di bellezza e sapienza.
Piramidi,palme,dune fanno da cornice alla vera essenza di questa notte,NOTTE D’ORIENTE circondata da stelle dove TU DIAMANTE sei la vera protagonista.
Un soffio di sogni s’è levato…lo senti?
Nelle tue curve vi sono le mani di un’artista,i tuoi fianchi sono un vassoio pieno di grazia e delizia.
Le tue vene pulsano incessantemente perché in te vi è l’ardore e l’incanto della vita.
Si perché TU SEI VITA,VITA E MUSICA questo sei!
Un serpente che vive in te,gira tra le mani si intriga nelle braccia,scende e sale come un’onda fino ai piedi e si annida nel ventre fermandosi lì nell’ombelico,culla dell’eternità.
Ecco vedi la tua anima lassù?
Ora in punta di piedi tocchi il cielo.
Un darbouka segna i tempi del battito e i colpi del respiro….UN BAGLIORE
….e ora shhhh
COMINCIA LA MAGIA!




Una leggenda del deserto racconta che ogni notte lo spirito del serpente si trasforma in una donna che danza fino all'alba (..)