Queste pagine stanno prendendo forma ora lasciando la mia sostanza mostrata agli occhi di tutti coloro che vorranno di me essere partecipi. Quell'attimo tanto cercato, trovato e perduto o semplicemente quei pensieri assopiti nei sogni diviene in me fonte d'ispirazione, creatura che prende forma nella percezione dei sensi cercando di plasmare il tutto a forma e sostanza della mia anima. Mi faccio portatrice senza gloria alcuna cercando solamente di essere specchio delle nostre coscienze emozionando.. pensierando.. parafrasando ..l'arte.


martedì 11 giugno 2013

Poeti in costruzione



La sera del 4 marzo scorso il museo della Città della Scienza di Napoli, a causa di un'incendio venne letteralmente distrutto.
Un duro colpo inferto alla città partenopea, ma soprattutto alla Cultura e all' Arte espressa in tutte le sue sfaccettature.
Da allora sono partite varie iniziative per la ricostruzione del museo.
Da segnalare la proposta dell' Associazione Culturale I Leoni di Ferro di realizzare un libro che avesse come tema la cultura destinandone l'intero ricavato alla ricostruzione della stessa.
E' nata così la raccolta poetica Poeti in costruzione, opera in versi realizzata con il contributo gratuito di 16 poeti provenienti da diverse regioni italiane: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Sicilia e Toscana.
Ho partecipato alla stesura e all'interno troverete una lirica dedicata alla mia regione : 
La mia Toscana.
Per chi fosse interessato all'acquisto seguite il link sottostante:
http://www.ileonidiferro.altervista.org/cds.html
oppure email: Ileonidiferro@libero.it